Una nonna colombiana, una in più

Se mi guardi negli occhi potrai vedere il mio passato, lo stesso che ti raccontero’ adesso in poche righe.

spotify:track:2gxlSbHsTcFy7C2L4ygY1O

Ciao mi chiamo Elvia Torres ed ho 87 anni. Sono nata nel 1930, in un piccolo paese della Colombia, vicino ad una citta’ chiamata Bucaramanga, nella cordigliera delle Ande.

Ho 12 figli e sono nonna di piu’ di 30 nipotini. Ho dedicato la mia intera vita a curare e sostenere la mia famiglia ma anche a lavorare la campagna.

Se fai attenzione alle mie mani puoi osservare la durezza della terra. Grazie a queste mani pero, ho potuto dare da mangiare alla mia famiglia, con la quale vivo attualmente con alcuni dei miei figli in una piccola periferia chiamata Vericute.

Grazie a dio la mia casa e’ di cemento e nonostante sia una casa semplice ed umile ho un intero bagno ed una camera tutta per me. Purtroppo i miei figli ed i miei nipotini vivono in una casa non molto resistente, vuoi vedere dove ? Accomodati!

Se mai verrai a casa mia un giorno, sicuro rimarrai impressionato della magnifica vista dal cortile che da sulla citta’ di Bucaramanga. Io ci sono abituata da anni e a poco d mi serve, solo mi fermo ad osservarla quando do da mangiare ai polli, ai cani, e quando raccolgo le banane che mi offre la terra dopo mesi di lavoro intenso..

Se un giorno verrai a casa mia ti preparero’ qualcosa da mangiare, qualunque cosa, benche’ non abbia nulla qua ci arrangiamo alla giornata.

Chi mi conosce dice che sono una donna forte ed intelliggente nonostante i miei 87 anni. Non ho molto pero quello che ho lo dono tutto alla mia famiglia, l’unica grande felicita’ che mi e’ rimasta.

Tutti i giorni vado a dormire alle 8 di sera e mi sveglio la mattina con il canto dei galli verso le 6 e mezza.

Tutti i giorni ringrazio dio per donarmi un giorno di vita’ in piu’.

Tutti i giorni sono sempre lo stesso giorno.

Tutti…

 

 

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *