Nave da Buenos Aires a Montevideo

Nave da Buenos Aires a Montevideo

Sei a Buenos Aires per qualche giorno e vorresti approfittarne per attraversare il Rio de la Plata e conoscere l’Uruguay quindi stai cercando Nave da Buenos Aires a Montevideo che non ti costi un’occhio della testa? Se la risposta è si quest’articolo è quello che cercavi.

Noi di Euro Latin Cooperation abbiamo attraversato lo stretto, anche se tanto stretto non è, e siamo giunti fino alla capitale uruguaiana.  Buenos Aires e Montevideo sono molto vicine, ma separate dall’immenso Rio de la Plata, il fiume più largo del mondo. Ci sono poche compagnie aeree che collegano Montevideo con il resto del mondo, quindi la maggior parte dei viaggiatori deve passare per Buenos Aires.

Prima opzione: Buquebus

Clicca qui per prenotare i tuoi biglietti dalla pagina ufficiale.

È la più famosa e la più grande delle quattro società. Ha diversi servizi in base alla nave, che dettagliamo: Buenos Aires – Colonia – Montevideo (6 ore) Questo servizio lascia Puerto Madero e attraversa il Río de la Plata in 3 ore al porto di Colonia del Sacramento. Da lì ti portano in autobus fino al terminal Tres Cruces di Montevideo, per un viaggio di due ore e mezza. In totale sono poco più di 6 ore di viaggio.

Buenos Aires – Colonia – Montevideo (4 ore) È uguale al precedente, solo che viaggi su una barca più veloce e puoi attraversare il Río de la Plata, tra un’ora e un’ora e mezza. Le barche sono eccellenti e includono gli stessi vantaggi della precedenza, con l’unico svantaggio che non ha accesso al ponte.

Buenos Aires – Montevideo (3 ore) Questo servizio è noto come «porta a porta». Parte dalla zona di Buenos Aires di Puerto Madero direttamente al porto di Montevideo. Riesce a compiere il viaggio in 3 ore. Il servizio più economico è «quello lento» e il più costoso è il «porto a porto» che attraversa in 3 ore. Adattano i prezzi in base a come li si adatta. Per coloro che hanno documenti uruguaiani, i biglietti sono molto più economici che per gli stranieri.

Seconda opzione: Colonia Express

Clicca qui per prenotare i tuoi biglietti dalla pagina ufficiale.

E’ La vostra alternativa più economica con un pò meno di qualità rispetto alla prima. I prezzi sono molto più bassi di Buquebus e il percorso totale è di sei ore. Da Buenos Aires dovrete partire dal terminal di Colonia espresso e una volta a Colonia ci sarà subito l’imbarco nel bus (dotato di bagno e Wifi) che vi lascerà al terminal dei Bus.

Speriamo che questo articolo ti sia stato utile.

Se vuoi leggere il racconto del nostro viaggio in Uruguay clicca qui.

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *