Opportunità con Torno subito in Sud America

Torno Subito è il Programma della Regione Lazio che finanzia progetti presentati da giovani universitari, laureati, diplomati per i settori cinema ed enogastronomia, di età compresa tra i  18 e i 35 anni,  articolati in percorsi integrati di alta formazione ed esperienze in ambito lavorativo, in contesti internazionali e nazionali.

  • la prima da svolgere fuori dalla regione Lazio – in Italia o in uno qualsiasi dei Paesi del Mondo – che prevede la possibilità di frequentare un corso di formazione oppure di realizzare una work experience presso un Ente/Azienda
  • la seconda da svolgere nella regione Lazio, attivando un tirocinio o un percorso di accompagnamento all’autoimprenditorialità per reimpiegare le competenze acquisiste nella prima fase. Ciascun progetto, oltre ad essere realizzato in 2 Fasi, deve prevedere il coinvolgimento diretto di strutture formative e realtà produttive, pubbliche e private, profit e no profit. Ciascun progetto deve quindi avere 2 partner, uno per la Fase fuori dal Lazio dedicata allo studio/esperienza di lavoro, uno per la Fase dentro la regione Lazio dedicata al reimpiego delle competenze.L’obiettivo di questo percorso, infatti, è l’acquisizione e il miglioramento di competenze finalizzati alla costruzione di opportunità per un qualificato inserimento occupazionale nel tessuto produttivo regionale.

 

Opportunità in America Latina

La maggior parte degli enti offre stage e percorsi di apprendimento in Europa o Nord America. Noi di Eurolatincooperation abbiamo fatto una ricerca per individuare i programmi che prevedono lo svolgimento della fase 1, ossia quella fuori dalla Regione Lazio, in un paese dell’America Latina. Vi proponiamo queste tre opportunità:

  • Se il vostro sogno è sempre stato vivere in Brasile vi suggeriamo il master (interamente finanziabile con fondi comunitari) proposto da Eyes Italia in Green Business Management a San Paolo.
  • Se state pensando ad un corso di lingua spagnola in un paese latinoamericano vi segnaliamo la vasta offerta di Wep In Perù, Messico, Ecuador, Argentina e Cile.
  • Leader nei corsi di lingue è l’EF, organizzazione svedese fondata nel 1956. E’ presente in 113 paesi del mondo. scegliete uno dei tanti programmi e presentate il vostro progetto con Torno Subito.

Altre Info utili —>

Bando 2018

Testimonianza Torno Subito in Brasile

 

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *